Céilí & Set

QUANDO E DOVE
Tutti i martedì ore 21.15, SEDE 2 (Via Montorsoli, 1 – FIRENZE)
Inizio corso: martedì 4 settembre 2018

A CHI È RIVOLTO
ADULTI E RAGAZZI OVER 15
Il corso Céilí & Set è rivolto agli adulti e ai ragazzi over 15 che abbiano frequentato il corso Basic o che possiedano conoscenze pregresse di danza irlandese ritenute (dagli insegnanti) sufficienti ai fini della frequenza al corso. Vogliamo offrire loro l’opportunità di sperimentare le varie forme di danza di gruppo, con particolare attenzione all’apprendimento del céilí dancing e del set dancing.

COSA PROPONE
Il programma didattico prevede l’insegnamento di due forme di danze tradizionali irlandesi di gruppo (céilí dancing e set dancing) che gli allievi avranno la possibilità di ballare in occasione degli eventi dedicati all’Isola Verde: durante i concerti con musica dal vivo, nelle serate danzanti regolarmente proposte dall’Accademia e in tutti i più grandi festival irlandesi organizzati in Italia e all’estero.
Il corso offre la possibilità di confrontarsi con due stili completamente diversi di danza irlandese, entrambi ancorati alla tradizione, sebbene non coincidenti nelle origini. Sono attualmente molto diffusi e praticati in Irlanda.
Lo scopo del corso è quello di accrescere il repertorio delle danze introdotte nel corso Basic, nello spirito della condivisione, del divertimento e della crecita reciproca.
Per saperne di più, leggi i nostri approfondimenti e vieni a conoscerci!

CONOSCENZE RICHIESTE
Il corso richiede la conoscenza dei fondamenti appresi nel corso Basic, non prevede particolari requisiti fisici.
Suggerimenti utili: tenuta ginnica, cambio scarpe. Consigliate scarpe light.