Céilí Competition

QUANDO E DOVE
Tutti i martedì ore 20.15, SEDE 2 (Via Montorsoli, 1 – Firenze)
Inizio corso: martedì 4 settembre 2018

A CHI È RIVOLTO
AD ADULTI E A RAGAZZI OVER 15
Il corso Céilí Competition è rivolto agli adulti e ai ragazzi over 15 che abbiano frequentato il corso Basic o che possiedano conoscenze pregresse di danza irlandese ritenute (dagli insegnanti) sufficienti ai fini della frequenza al corso. Vogliamo offrire loro l’opportunità di approfondire e perfezionare la tecnica di questa splendida disciplina, con particolare attenzione alle danze di gruppo “céilí” codificate dalla Commission che sono oggetto delle competizioni internazionali (Feiseanna) e dei programmi d’esame per il rilascio delle certificazioni (Grades).

COSA PROPONE
Le céilí dances consistono in 30 danze codificate dalla Commission of Irish Dancing e sono oggetto di insegnamento nel corso dell’anno sportivo. Gli allievi avranno la possibilità di ballare le danze céilí non solo in occasione degli eventi dedicati all’Irlanda, ma anche nell’ambito di sessioni d’esame, competizioni ed esibizioni organizzate dall’Accademia e/o dai partner nazionali ed esteri con cui regolarmente Iris collabora.
L’eventuale partecipazione alle competizioni (Feiseanna) offre l’opportunità di formare un team per cimentarsi in una gara, di coltivare un sano spirito agonistico e di trascorrere weekend in città europee in compagnia di amici.

CONOSCENZE RICHIESTE
Il corso richiede la conoscenza dei fondamenti appresi nel corso Basic, non prevede limite di età o particolari requisiti fisici. È consigliabile una adeguata preparazione atletica che potrà essere acquisita anche all’interno dell’Accademia, frequentando il corso Foundation.
Suggerimenti utili: tenuta ginnica, cambio scarpe. Consigliate scarpe light.